Circolari

Modello di dichiarazione TASI valido per l'intero territorio nazionale da approvare con DM.

Circolare n° 32/2015 » 30.03.2015

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento delle Finanze - Direzione Federalismo Fiscale, con la risoluzione n. 3/DF pubblicata sul sito ha precisato che sarà approvato con apposito decreto ministeriale un unico modello di dichiarazione relativa al tributo per i servizi indivisibili (TASI), valido per l'intero territorio nazionale.

Una richiesta di chiarimento espresso in tal senso era stata presentata da Confindustria per evitare che le imprese aventi immobili dislocati in più comuni, fossero obbligate a predisporre un modello dichiarativo TASI diverso per ciascun comune.

Il Dipartimento ha precisato che la normativa TASI non attribuisce ai comuni la facoltà di predisporre autonomamente dei modelli di dichiarazione TASI, posto che una previsione in tal senso sarebbe in contrasto con i principi di semplificazione amministrativa degli adempimenti dei contribuenti.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 53/2012

Ritardi di pagamento – Pubblicazione del D. Lgs. 192/2012.

Leggi tutto

Circolare n° 52/2012

Scuola Nazionale Servizi - Seminario Appalti Pubblici nei servizi. Roma, 6 dicembre 2012.

Leggi tutto

Circolare n° 51/2012

Legge n.183/2011 art.22 - Imprese con meno di 9 dipendenti: sgravio totale per i contratti di apprendistato.Chiarimenti INPS.

Leggi tutto

Circolare n° 50/2012

Riforma Fornero - Pubblicazione del Decreto Ministeriale sulla comunicazione della prosecuzione del contratto a termine.

Leggi tutto

Circolare n° 49/2012

Principali novità fiscali di Ottobre 2012.

Leggi tutto

Pagina 117 di 185 pagine ‹ First  < 115 116 117 118 119 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva